top of page
3D_la-scelta-di-budgie_640x959.png
Cop_la-scelta-di-budgie_640x959.jpg

LA SCELTA DI BUDGIE

Nessun ritorno è impossibile

Dana, detta Budgie, ha solo 4 anni quando, per la prima volta, usa un coltello per tagliare l’“erba”, riempire i sacchetti di plastica con le singole dosi che andranno vendute, e consegnarli al padre, conosciuto da tutti come The King: Dana vive in uno squallido camper con lui e con la madre Judy, detta The Lady. Instabili e affetti da disturbi del comportamento, i due gestiscono un piccolo ma ben rodato traffico di droga. Da loro, la figlia impara presto che nella vita bisogna colpire per primi, che l’unico modo per sopravvivere è incutere timore e farsi rispettare. Impara a essere fluida come l’acqua per assumere la forma che gli altri vogliono che lei abbia: e lo fa perché, alla fine, è una bambina e, come tutti i bambini, desidera abbracci, una casa, l’amore.
Le cose non miglioreranno affatto quando Lady deciderà di abbandonare King e di trasferirsi dall’Indiana al North Carolina: quello che sarebbe dovuto essere un nuovo inizio, si trasformerà in una nuova deriva, anche peggiore.
Dana cresce vivendo in mezzo a un mondo di alcolisti, di bulli di strada, fra dipendenze e disturbi alimentari. Ma attraverso le avventure che ella stessa narra in prima persona in questo libro, con toni che attraversano tutte le modulazioni del
racconto, dalla tragedia alla commedia, Dana comprenderà lentamente che fuggire le
proprie radici è proprio ciò che le ha impedito di trovare la pace. Fino a ora.
Poiché nessun ritorno è impossibile.

L'AUTORE: J. DANA TRENT
 

FORMATO: 14,00 X 21,00
PAGG.: 304
PREZZO: € 17,00
ISBN: 979-12-81620-29-2

TILE-1920_la-scelta-di-budgie.jpg
L'AUTORE:

J. Dana Trent

È speaker, autrice di diversi libri di spiritualità vincitori di numerosi premi e acclamati dalla critica. Pastora battista e professoressa universitaria, vive in North Carolina dove insegna.

A questo libro hanno lavorato anche:

  • Ludovica Inserra (impaginazione e supervisione redazionale)

  • Sofia Sercia (correzione bozza)

  • Maddalena Togliani (traduzione)

  • Cloè Simone (traduzione commenti e note)

  • Lino Orlandelli (supervisione tecnica per la produzione)

  • Per INKgraphics e INKdigital: Pietro Petronella, Arianna Festinese e Dario Motta (copertine, video e scelte grafiche)
     

È stato stampato da ROTOMAIL Italia S.p.A. - Vignate (MI)

INVITO ALLA LETTURA:

«Pieno di speranza, divertente, intessuto di resilienza e redenzione, La scelta di Budgie è deliziosamente disordinato e deliziosamente raro. Ogni capitolo si avventura più a fondo nell’avvincente background dell’autore, un mondo da cui la maggior parte di noi è stata risparmiata. L’intero viaggio ci ricorda e ci insegna come i traumi vissuti possano educarci e curarci; come sia possibile rimettere insieme una psiche divisa e distrutta durante l’infanzia».
Sarah Edmondson

«Nello straordinario racconto di sopravvivenza a un’infanzia negata, La scelta di Budgie ti lascia senza fiato, mentre accompagni Budgie in ogni momento della sua
vita… I lettori, accanto a lei, seguendone le orme, torneranno a respirare la dolce aria di una nuova redenzione».
Carine McCandless

Scopri
bottom of page